Seguici su Facebook!

Monte BOREL (2287 m)

Borel-1

 

Accesso:Da Cuneo per Borgo S.Dalmazzo quindi per Demonte. Qui si prende il bivio per il Vallone dell'Arma sulla destra e si arriva fino a San Giacomo (1293)

Itinerario: Dalle case di San Giacomo si stacca una stradina verso nord dove all'inizio c'è una palina con la scritta P-10 e si inoltra nel vallone di San Giacomo.

Si segue fino a raggiungere due ponticelli ed al secondo (presa d'acqua m 1538) il vallone si apre ed a destra si va verso il monte Grum e Bram ed a sinistra continua la nostra strada.


Borel-2


La seguiamo fino a raggiungere il Gias della Sella ( m 1848) e poco più in alto la abbandoniamo per salire direttamente il pendio fino ad arrivare poco sotto la cresta sommitale.


Borel-4


A questo punto si devia decisamente a sinistra fino all'anticima (cippo in pietra) ed in breve alla sommità con il cartello indicativo.


Borel-3


Questo vallone è bellissimo molto aperto e panoramico;  noi lo abbiamo percorso in scialpinismo ma deve essere molto bello anche in estate come escursionismo e ha possibilità anche come itinerario di mountanbike.

Buona gita.