Enchastraye (2955m)

Enchastraye-1

Accesso: Da Cuneo per Borgo San Dalmazzo e quindi la SS 21 del colle della Maddalena fino a Grangie di Argentera

Itinerario: Alla frazione Grangie ( 1769m) si parcheggia l'auto nel tornante e ci si dirige verso il torrente Stura di Demonte tramite un sentiero appena sotto alle grangie stesse.

Ci si inoltra nel vallone del Puriac dapprima sulla sinistra orografica e dopo sul versante opposto usufruendo di un ponte di legno; si prosegue per comodi avallamenti fino a raggiungere una strettoia a quota 2100m circa

Enchastraye-4

e si sale tenendosi sul fondo per circa 500 metri per poi uscire a sinistra proseguendo su un comodo costone.

Enchastraye-2

Si prosegue verso il colle del Puriac senza raggiungerne la sommità ma deviando a destra nella parte alta della Comba della Sagna (2450m)

Si procede in traversata verso Ovest, passando sotto la bellissima punta dei Tre Vescovi  e puntando i ripidi pendii a destra del Col de La Vigne.

Enchastraye-3

Rocca Tre Vescovi

Con alcune svoltate si raggiunge in breve la cresta Nord-Est che ci porta in vetta facendo attenzione ad eventuali cornici.